Chi Sono

 

Il mio nome è Giulia Iaquinta, sono una Fashion/Textile Designer e un’illustratrice minimal.

Non so dirti quando ho conosciuto l’arte, probabilmente è nata con me nel ’92 e ha iniziato vivere da quando sono stata capace di tenere in mano una matita.

Ho sperimentato varie tecniche espressive nel mio percorso di formazione personale e professionale con il solo scopo di comunicare, condividere e capire sempre più l’uomo, lo spazio e tutto ciò che ci circonda.

Il disegno di moda ha illuminato la mia infanzia e adolescenza portandomi a laurearmi in fashion design nel 2014 e a specializzarmi in Textile nel 2015.

Ho lavorato alla creazione di grafiche e abiti su misura da freelance finchè non sono approdata nel disegno per tessuto d’alta moda nel 2016.

Parallelamente allo studio del colore e all’esperienza nella moda ho portato avanti un progetto minimal per dar voce alla sete di purezza ed essenzialità che da sempre coesiste al bisogno di colore e struttura della moda.

È nato così, ufficialmente nel 2017, il progetto ONELINE: una singola continua linea che potesse raccontare non solo la mia storia, ma quella di chiunque.

Mi sono concentrata sui volti, che sono ancora oggi la chiave del mio lavoro, sulla sintetizzazione dei tratti per raggiungere l’essenza: non tratti impersonali, ma segni dell’anima dei protagonisti.

Qualcosa che parlasse per loro tralasciando sovrastrutture e preconcetti.

SEI TU, IN TUTTA LA TUA COMPLESSITA’,  MA IN UNA SOLA LINEA.

Dal 2020 allo studio dei volti si è aggiunto quello specifico delle emozioni, e i oneline hanno iniziato a parlare anche di sensazioni, di canzoni, sono usciti dalle cornici per diventare copertine di dischi, tatuaggi, biglietti di nozze.

Non c’è davvero limite al possibile ora.

Ho pensato a una piattaforma che potesse permettermi di stare a contatto con ancora più volti e per raccogliere le storie che vorrete donarmi, e raccontarle con la mia arte.

Ora è arrivato il tuo momento:

scegli uno o più volti di esseri umani, o musetti animali, o emozioni da catturare e condividere o regalare, raccontamele ed io farò il resto.

Avrai un ONELINE personalizzato, quindi unico e irripetibile.

Se non hai ancora la giusta tua idea puoi curiosare nel mio shop e scegliere fra le categorie già esistenti, apri la mente, apri il cuore!